dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 10 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "La campagna 'Diventa Green Partner' nasce dall'idea di veicolare la formazione alle micro piccole medie imprese sui contenuti della sostenibilità". Così Lucia Alfieri, presidente CiForma e componente cda FonARCom, a margine dell'assemblea nazionale di Cifa Italia in corso a Roma. Il programma 'Diventa Green partner', pensato e progettato da FonARCom, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua, e da Ciforma, l’associazione per il coordinamento degli enti di formazione, punta a fornire agli enti formativi gli strumenti e le conoscenze necessarie per condurre le imprese verso la certificazione di sostenibilità. Un’opportunità unica per le agenzie formative e di conseguenza per le aziende di dimostrare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e delle comunità. Attraverso un programma mirato, gli enti di formazione diventano green partner strategici per le imprese, aiutandole con il loro supporto a comprendere e implementare le pratiche sostenibili all’interno delle proprie attività aziendali. Diversi sono i vantaggi che il servizio di formazione progettato da FonARCom e Ciforma offre alle agenzie formative, fra questi la possibilità di differenziarsi sul mercato grazie a un servizio di valore aggiunto, creare partnership strategiche con le imprese divenendo punti di riferimento, ampliare la propria offerta formativa per rispondere alla crescente domanda di competenze sostenibili e contribuire inoltre alla conversione aziendale verso un’economia più Green. Il percorso di formazione prevede una vasta gamma di argomenti, basati sui fondamenti della sostenibilità, la gestione ambientale, la responsabilità sociale, l’economia circolare e le certificazioni e normative previste. 'Diventa Green partner' è un programma ambizioso che guarda al futuro delle aziende in ottica sostenibile, offrendo loro le condizioni ideali per crescere rispettando l’ambiente. Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione è possibile consultare la sezione dedicata disponibile nel sito www.ciforma.it.





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti
motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

I sondaggi di AI

La7, lite tra Enrico Mentana e Lilli Gruber: chi preferisci tra i due?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.